Is Murrixeddus: burrocacao naturale fai da te.

Ciao a tutti 😊
Vi capita mai di essere in folle ritardo la mattina e di cercare disperatamente le chiavi di casa dentro la borsa che, più che una borsa, sembra un container?
Ed ecco che all’improvviso dalla borsa escono gli oggetti più disparati, anche quelli che avevamo dato per dispersi mesi prima!
Come? Ho sentito bene? Allora capita anche a voi, che sollievo!
Per non perdere il vostro Murrixeddus dentro la borsa, mettetelo in una tasca più piccola!!

 

Bene, detto questo, posso spiegarvi cosa ho in mente di fare.

Ho deciso di pubblicare quasi ogni settimana una mini ricetta di quelle super semplici a prova di imbranata/o. Non prendetevela, ma anch’io agli inizi ero molto imbranata e per certi versi lo sono ancora! Vi ricordate di quando avevo confessato di aver fatto bollire gli stick vuoti e di averli ritrovati squagliati? Se non ve lo ricordate cliccate quì per rinfrescarvi la memoria!

Queste mini-ricette le ho chiamate I ciaciarini, eheh, poi capirete il perché di questo nome così bizzarro! Abbiate fede.

In sostanza la ricetta sarà racchiusa in una sola immagine in cui vi farò vedere separatamente tutti gli ingredienti che la ricetta prevede e poi vi spiegherò come amalgamarli.

Iniziamo subito con la prima ciaciarina: Is Murrixeddus.

Is Murrixeddus è un burrocacao favoloso, un cosmetico naturale ecobio super idratante che idraterà a fondo le vostre labbra rendendole morbidissime.

 

Ingredienti per uno stick:

2 g burro di cacao;

2 g cera d’api;

2 g olio di ricino;

3/4 gocce olio essenziale arancio dolce.

Preparazione:

Pesate tutti gli ingredienti tranne l’olio essenziale e scaldateli a bagnomaria finché non saranno completamente sciolti.

Aggiungete l’olio essenziale e versate negli stick.

Lasciateli raffreddare per una mezzora e, voilà, il vostro burrocacao ecobio Is Murrixeddus è pronto!

Spero che questa mini ricetta vi sia piaciuta e se avete dubbi, curiosità o volete propormi di fare delle ricette, scrivetelo in un commento.

A prestissimo e vi mando un forte abbraccio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.