Regali perfetti per gli amanti dello spignatto, ovvero come farci letteralmente impazzire di gioia.

Ciao a tutti,

sappiamo bene che fare un regalo a chi si autoproduce il 90% dei cosmetici è un’impresa assai ardua, soprattutto considerato che noi donne siamo bersagliate per ogni ricorrenza da regali legati alla sfera beauty. E’ così che ho riempito il mobile del bagno di bagnoschiuma, creme corpo, profumi, palette di ombretti chiarissimi che sarebbero stati perfetti per la carnagione di barby neozelandese, ma non certo per me che sono quasi tunisina! Finché non sapevo nulla di cosa fosse l’INCI e vivevo felice e spensierata questo non era certo un problema, poi è diventato un incubo dover mascherare le mie espressioni di orrore davanti all’ennesimo silicone o peg che leggevo nell’etichetta.

Quindi oggi, anche se non è ancora arrivato Natale, ho deciso di realizzare una piccola guida per salvare dai pasticci le amiche, le mamme, i fidanzati e le zie di noi spignattatrici, indicando tutto ciò che può renderci davvero felici con poca spesa per voi e molta soddisfazione per noi!

OLI PURI

Si trovano al supermercato, in erboristeria e anche online. Sono una fantastica alternativa alle creme industriali e danno la possibilità agli spignattatori di creare un nuovo prodotto o di utilizzarli puri come oli corpo.

Le marche che potete trovare al supermercato sono i Provenzali e Forsan e i prezzi oscillano tra i 5 e i 10 euro.

STAMPI IN SILICONE

Gli stampi in silicone sono molto gettonati soprattutto da chi, come me, saponifica. Ce ne sono di tutte le forme e colori, si trovano al supermercato, nei negozi di casalinghi, nei negozi di cinesi, e naturalmente online. Verificate sempre che resistano ad alte temperature e che siano di buona qualità.

Stampo in silicone. Prezzo: 3,99 euro
Stampo in silicone:pecora. Prezzo: 4,80 euro

Questi sono alcuni degli stampi in silicone che potrete trovare su www.aliexpress.com.

Considerate che i tempi di spedizione e arrivo dei prodotti a casa vostra può variare e solitamente si aggira intorno al mese e mezzo. Per cui programmate i vostri regali per tempo.

TAPPETINI IN SILICONE

Si usano solitamente per decorare i dolci, ma noi li usiamo anche per decorare i saponi in barra. Si trovano nei negozi di casalinghi e di pasticceria (anche se in questo caso hanno prezzi più elevati), oppure online.

Tappetino in silicone. Prezzo: 1,29 euro. Aliexpress

TAGLIASAPONE

Il tagliasapone è un attrezzo fantastico per chi ha l’abitudine di produrre i saponi in barra. Si può autoprodurre oppure acquistare già pronto. Si trova online in negozi come aliexpress o etsy, oppure nei negozi di bricolage potete trovare una dima per cornici in gesso.

Tagliasapone. Da aliexpress. Prezzo: 15,60 euro
Dima. Prezzo: 8-10 euro

STAMPI IN LEGNO RETTANGOLARI

Se siete in grado di lavorare il legno (badate bene che non è necessario essere scultori!), potete autoprodurre dei bellissimi stampi in legno per la produzione di saponi in barra. Ecco il link per vedere come realizzarne uno.

LIBRI

Molte persone pensano che i libri non si debbano regalare perché sono oggetti molto personali. Scusatemi, ma non sono assolutamente d’accordo. Non stiamo mica regalando un paio di mutande! Ormai possiedo una collezione di libri di cosmesi naturale e di sapone, e posso dirvi quali a mio avviso siano i must have.

Come si può vedere dai titoli che ho selezionato adoro saponificare. Indubbiamente ci sono miriadi di altri titoli validi che non ho incluso nella breve lista. Cercate di capire se la persona a cui lo vorreste regalare è alle prime armi oppure no, così eviterete di regalare un doppione.

Spero che questa guida sia stata utile.

A presto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.