La simbologia negli interni delle case giapponesi tradizionali.

Ciao a tutti,

dopo due lunghi mesi di silenzio, oggi vi presento un articolo che ho scritto per una materia del master. Ci ho messo un secolo a tradurlo, in effetti è un pò lungo, ma l’argomento di cui tratta è molto interessante.

Amo da sempre il Giappone, la sua cultura e i suoi rituali, nonostante non abbia ancora avuto l’opportunità di vedere questa terra meravigliosa con i miei occhi. Durante il mio Erasmus a Valladolid avevo avuto modo di studiare il giardino giapponese, con tutte le sue regole e l’amore che dimostra nei confronti della natura, e quest’anno invece ho studiato il feng shui e il fusui, che poi in realtà sono molto simili, e l’ho ricercato all’interno delle case tradizionali giapponesi.

Vi avviso che a tratti penserete che sia matta, dato che certe cose che leggerete nelle prossime pagine vi sembreranno parecchio strane! Non preoccupatevi, agli inizi risultavano strane anche a me.

Spero che questo argomento vi affascini e vi spinga ad andare oltre, a leggere e, perché no, magari anche ad applicare alle vostre case qualche concetto tra quelli esposti.

Buona lettura a tutti.

VERSIONE ITALIANA: La simbologia negli interni delle case giapponesi tradizionali_Roberta Falqui

VERSION ESPAÑOLA: El simbolismo en los interiores de las viviendas japonesas tradizionales_Roberta Falqui


Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “La simbologia negli interni delle case giapponesi tradizionali.”

  1. Avatar Michele Porcu

    Gran bel lavoro!
    Ricco, affascinante, scorrevole e sicuramente molto meno dispendioso di un viaggio in Giappone. Per cui se volete assaporare quest’arte non resta che cliccare sul link. Buona lettura a tutti e complimenti alla creatrice del blog, brillante 😉 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.