Olio da barba.

Ciao a tutti,

la ricetta di oggi è pensata per i maschietti, in particolar modo per quelli che portano la barba.

Da quando ho iniziato a produrre i cosmetici in casa, inevitabilmente sono arrivate anche le richieste più svariate, c’è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda ed eccomi a produrre un olio da barba per il mio fidanzato.

Nonostante questa ricetta sia per i maschietti, non nego che possiamo beneficiarne anche noi donne! Quante volte vi sarà capitato di baciare il vostro ragazzo e di essere punte dalla sua barba ispida? Sicuramente più di una, quindi prendete appunti e fate anche voi questo olio, è semplicissimo e servono pochissimi ingredienti.

beard oil

Hi!

Today I want to share with you a recipe for men who wear beard.

Since I started producing homemade cosmetics, I received a lot of requests, there is who wants something and who wants somethingelse, and so I produced the oil for beard for my boyfriend.

Although this recipe is made for men, also women can benefit from it.

How many times did you kiss your boyfriend and be stinged by his beard? A lot of times, of course, so take notes, and do this oil, it’s really simple and you need few ingredients.

Ingredienti per 100 g di prodotto:

  • 60 g olio di mandorle dolci;
  • 39 g olio di jojoba;
  • 1 g tocoferolo;
  • 2 gocce olio essenziale tea tree;
  • 2 gocce olio essenziale menta.

olio da barba

Ingredients for 100 g of product:

  • 60 g sweet almond oil;
  • 39 g jojoba oil;
  • 1 g tocoferol;
  • 2 drops tea tree essential oil;
  • 2 drops mint essential oil.

 olio da barba

Ho usato queste proporzioni perché il mio fidanzato ha la pelle normale mista e spesso sotto la barba è particolarmente disidratata. Se avete la pelle grassa potete tranquillamente invertire le proporzioni e fare 39 g olio di mandorle dolci e 60 g di olio di jojoba.

Se invece avete a disposizione olio di argan potete fare 39 g di olio di argan e 60 g di olio di jojoba.

Considerato che di questo olio se ne devono usare 2 3 gocce sulla barba, ossia sulle guance, che sono la parte del viso che tende a seccarsi di più, potete seguire tranquillamente le proporzioni che vi ho dato, anche se avete la pelle grassa.

olio da barba

I used this recipe because my boyfriend has normal mix skin, and under beard is dehydrate. If you have fat skin you can put 39 g of sweet almond oil and 60 g of jojoba oil.

If you have argan oil, you can put 39 g argan oil and 60 jojoba oil.

Note that you have to use just 2 or 3 drops of this oil and you put it on cheeks, that is the part of our face that is more dehydrate, then I suggest you to use my recipe also if you have fat skin.

beard oil

beard oil

olio da barba

beard oil

Procedimento.

Pesate con un bilancino di precisione tutti gli ingredienti e versateli in un contenitore chiuso. Miscelateli tra loro e voilà l’olio da barba è servito!

olio da barba

Naturalmente se non avete intenzione di fare 100 g di prodotto, sarà sufficiente fare una proporzione e potrete preparare la quantità che vi serve.

Per quanto riguarda i risultati, dovete fidarvi del giudizio di Mauro, il mio ragazzo, dal momento che non ho potuto sperimentare di persona questa ricetta, e menomale!!!

Mauro ha detto “Solitamente uso questo olio la notte prima di andare a letto, e già dal primo utilizzo mi sono reso conto che la barba era più morbida e disciplinata e la pelle idratata. Lo uso due tre volte alla settimana, mettendone poche gocce sul palmo della mano e poi massaggiandolo sulla barba fino a completo assorbimento. Da provare.”

Preparation.

Weigh all ingredients with a precision scale and put them in a jar.

Mix them and voilà, beard oil is ready!

If you don’t want to prepare 100 g of oil, you can prepare quantity you prefer doing a proportion.

For results, you have to trust my boyfriend’s opinion, because I can’t use it!!!

Mauro told me “I use this oil before going to bed, and when I used it for first time I noted my beard was more soft and skin hydrate. I use it two or three times a week, putting some drops in my hand and massaging it in beard until it absorb it totally. Try it.”

Semplice, no? Se avete un fidanzato con la barba più ispida degli aculei di un porcospino, questa ricetta fa al caso vostro!

Tra l’altro è una carinissima idea regalo natalizia!!

Easy, not? If you have a boyfriend who has beard more bristly than quills of porcupine, this recipe is for you!

It’s a great idea for a Christmas present!!

A presto./ See you soon

Grazie/ Thank you.

photos by Mauronster

2 Comments

  1. Ciao Roberta, mi sai dire dove poter comprare gli ingredienti?

    • Ciao Antonio! Gli ingredienti per fare l’olio da barba li trovi in parte al supermercato, in parte in erboristeria oppure su siti specializzati come http://www.farmaciavernile.it o http://www.aromazone.com. Al supermercato puoi trovare sia l’olio di jojoba sia quello di mandorle dolci, facendo attenzione che siano puri e che non contengano profumazioni. Mentre gli oli essenziali li trovi in erboristeria o anche in supermercati biologici. Se sei di Cagliari e non hai voglia di fare ordini online puoi trovare tutti gli ingredienti in un colpo solo nella bio profumeria Bella Bio, che si trova in via Pergolesi.
      Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio non esitare a ricontattarmi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.