Scrub labbra “Arancia Meccanica”.

Ciao a tutti,
oggi vi vorrei parlare di un prodotto di cui, fino a poco tempo fa, non conoscevo neppure l’esistenza. Stiamo parlando di uno scrub per le labbra. Tutti noi usiamo prodotti esfolianti per il viso e per il corpo, ma spesso le labbra non vengono incluse nei nostri riti scrubbanti! Eppure, anche sulle labbra si formano spesso delle odiose pellicine che, se non vengono rimosse, rendono difficile l’applicazione del rossetto e del gloss.
I prodotti che utilizziamo sul viso non sempre vanno bene anche per le labbra, dal momento che rischiamo di ingerire una piccola parte del prodotto e, se lo scrub viso non ha un buon sapore o un buon inci, potrebbe non essere piacevole in un caso o dannoso nell’altro.
Per questi motivi è necessario preparare un prodotto specifico per le labbra, che contenga uno o più sostanze esfolianti naturali e non aggressive, che abbia un buon sapore e un buon profumo.
La ricetta che ho preparato è semplicissima ed efficace. E’ composta da olio, zucchero di canna e scorza d’arancia essiccata e tritata. Ha un profumo fantastico e, se ingerito, ha un ottimo sapore.

Veniamo alla ricetta.

scrub labbra

Ingredienti:
2 cucchiaini di zucchero di canna;
1 cucchiaino di scorza d’arancia essiccata e tritata finemente;
3 cucchiaini di olio di riso o d’oliva.

Preparazione.
Versate in un vasetto lo zucchero, la scorza d’arancia e l’olio e mescolate bene.
Lasciate riposare per tutta la notte, in modo da permettere alle essenze contenute nella scorza d’arancia di sprigionare il loro aroma a contatto con lo zucchero.

scrub labbra

Inizialmente non sentirete il profumo della scorza d’arancia, ma lo sentirete il giorno dopo.

L’utilizzo è semplicissimo. Basta prelevarne una piccola quantità con un cucchiaino pulito e massaggiarlo sulle labbra per qualche minuto. Dopodiché si risciacqua con acqua fredda e si tampona con l’asciugamano. Per completare il trattamento potete applicare un buon burrocacao, magari fatto in casa seguendo la ricetta che trovate seguendo questo link.

La scorza d’arancia la potete fare in casa (io ho usato quella preparata da mia mamma!), oppure potete acquistarla nei negozi dove vendono articoli per dolci.

Lo scrub vi durerà per circa 4 mesi, conservato a temperatura ambiente in un barattolo a chiusura ermetica.

scrub labbra
Spero che vi piaccia e se lo fate, lasciate un commento.
Potete seguirmi anche su twitter, facebook e instagram.

A presto e vi mando un bacione.
Grazie.

photos by Mauronster

I prodotti che vi consiglio:

2 Comments

  1. EnricoCì

    Interessante. E che capita a proposito! Ti farò sapere i risultati

  2. robititta

    Ciao Enrico! E’ semplicissimo da fare ed è super efficace! Provalo e fammi sapere come ti trovi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.